2024 da record: il Salone del Mobile.Milano chiude a più 17,1 per cento. Record anche per gli operatori: più 26,8 per cento
Con un più 17,1 per cento rispetto al 2023, il Salone del Mobile.Milano 2024 ha registrato un’affluenza record: 361.417 presenze complessive ( più 100.000 rispetto al 2022). Ottimo risultato per le presenze degli operatori che registrano un più 26,8 per cento, con un 65,8 per cento dall’estero.
Dati che confermano, ancora una volta, il ruolo chiave della Manifestazione nell’internazionalizzazione delle imprese di settore, il valore delle reti di relazione ma anche la forza catalizzatrice di un evento che ha superato il perimetro della dimensione fieristica.
Nella top 15 delle geografie di mercato si registra il grande ritorno della Cina, seguita da Germania, Spagna, Brasile, Francia, Stati Uniti, Polonia, Russia, Svizzera, Turchia, India, Regno Unito, Corea del Sud, Giappone e Austria.
Cresce, rispetto allo scorso anno, la presenza dei media: 5.552 i giornalisti e operatori della comunicazione accreditati per un totale di 6.778 ingressi (50,4 per cento dall’estero).
Sale anche il numero di studenti italiani e stranieri che si attesta a 13.556, di cui 8.368 italiani ( più 25,5 per cento), per una media di crescita complessiva del 18,8 per cento. Si consolida, nel fine settimana, l’interesse del pubblico di appassionati di design (32.567 presenze).