Dieffenbacher, il noto marchio tedesco, ha annunciato l’acquisizione di Pagnoni Impianti, l’azienda milanese specializzata nella produzione di presse per pannelli truciolari, compensati, mdf e laminati decorativi, che verrà ridenominata Pagnoni Dieffenbacher.
“Uno dei grandi punti di forza di Pagnoni è la capacità di sviluppare e implementare soluzioni personalizzate e redditizie per i clienti. Con Michele Pagnoni, inoltre, abbiamo acquisito un esperto di comprovata esperienza, noto per le sue vaste conoscenze tecniche e per la sua competente assistenza tecnica“, ha dichiarato Lukas Langer, cfo di Dieffenbacher.
Con l’acquisizione dell’azienda, Dieffenbacher si concentrerà in un primo momento sui clienti Pagnoni esistenti. “L’assistenza personale fornita dai familiari contatti Pagnoni continuerà. Il team Pagnoni sarà inoltre supportato dall’intera rete globale di assistenza Dieffenbacher, che sarà disponibile come punto di contatto”, ha spiegato Ralf Schmidt, responsabile del Global Lifetime Service Wood & Recycling di Dieffenbacher.
A medio e lungo termine, Dieffenbacher aggiungerà i prodotti Pagnoni al proprio portafoglio. “In particolare, gli impianti a ciclo breve, hpl e compensato saranno un’utile aggiunta alla nostra gamma di servizi. Integreremo nella nostra gamma di prodotti anche il know-how relativo agli impianti ad apertura singola e multipla per la produzione di pannelli a base di legno”, ha concluso Stefan Zipf, responsabile della Business Unit Legno di Dieffenbacher.