Hymmen: ottimi numeri per il terzo “Tech-Together”

Si è recentemente svolta la terza edizione dell’inhouse “Tech-Together”, organizzato da Hymmen in collaborazione ad altri produttori regionali di macchine. “Siamo stati positivamente sorpresi dal vivo interesseha commentato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato dopo l’evento – tenendo conto della situazione di mercato ancora difficile“. I visitatori sono arrivati al centro tecnico di Rödinghausen da diversi Paesi europei e il numero complessivo è in linea con quello dell’ultimo evento del 2022.

LE TECNOLOGIE

Le tecnologie messe in evidenza da Hymmen hanno spaziato dalla tecnologia di stampa digitale, ai sistemi di stampa e verniciatura, fino alla soluzione di Industry Intelligence smart2i. Tra le novità, le tecnologie per la produzione di legno ingegnerizzato.
Ampio spazio è stato anche dato alle demo live. È stato possibile seguire da vicino, per esempio, la produzione dell’ultima “Hymmen Collection 2024” sulla linea “Digital Lacquer Embossing” (“DLEplus“), la cui tecnologia è utilizzata con successo in tutto il mondo. Erano disponibili campioni di pavimentazione per un vero e proprio “touch and feel”. Anche la stampa digitale di decori con un’ampia gamma di tecnologie (a essiccazione UV e a base d’acqua) su pannelli e da rotolo a rotolo in varie larghezze poteva essere esaminata direttamente sulle macchine.

Accanto, sono stati esposti campioni di grande formato con superfici lucide e super opache a specchio che sono state prodotte utilizzando la tecnologia di finitura laccata di Hymmen (“Calender Coating Inert”, “CCI”). In evidenza il nuovo laboratorio di presse ad altissima pressione e formati, dove è possibile testare i processi di pressatura per pannelli in legno ingegnerizzato come “Swp” e compensato.
“La tecnologia comprende un’applicazione di colla per Swp realizzata individualmente e i sistemi in funzione sono stati tutti collegati alla più recente soluzione di “Industry Intelligence smart2i”. I visitatori hanno potuto vedere in tempo reale come i parametri di produzione rilevanti possono essere registrati, visualizzati e analizzati nel software basato su cloud. I cruscotti di facile utilizzo consentono agli utenti di accedere ai dati di produzione rilevanti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, permettendo loro di ricavare misure appropriate per ottimizzare la produzione e aumentare l’efficienza. La dimostrazione dal vivo del controllo della produzione, che può includere anche sistemi non Hymmen per clienti esterni, è stata supportata teoricamente da un esperto del settore per completare l’esposizione interna 2024″.

Hymmen: ottimi numeri per il terzo “Tech-Together” ultima modifica: 2024-10-22T13:06:05+00:00 da Francesco Inverso