Anche nel 2024 Scm Group si conferma tra le realtà industriali italiane più attive sul fronte dell’innovazione. Secondo i dati dell’Epo Patent Index, pubblicati dall’Ufficio Europeo dei Brevetti e riportati da Corriere.it, il gruppo riminese figura tra le prime 15 aziende italiane per numero di domande di brevetto depositate.
Un risultato che sottolinea il ruolo di primo piano dell’azienda nel panorama tecnologico internazionale. Scm Group è infatti leader mondiale nelle soluzioni per la lavorazione di una vasta gamma di materiali e nella produzione di componenti industriali ad alto contenuto tecnologico.
“Questa notizia è l’ulteriore conferma del costante impegno del Gruppo nell’innovazione dei propri prodotti e servizi, con l’obiettivo di offrire ai clienti soluzioni sempre più evolute in termini di efficienza, qualità di lavorazione e sostenibilità, in settori altamente competitivi e in continua evoluzione”, ha dichiarato Marco Mancini, ceo di Scm Group.
L’attività di ricerca e sviluppo del Gruppo si concentra su tematiche strategiche come l’innovazione tecnologica, l’automazione, la trasformazione digitale e la sostenibilità ambientale, elementi chiave per mantenere la competitività in mercati in rapida trasformazione.