Tornano le giornate internazionali dell’arredo: la 23a edizione di “Abitare il Tempo” (www.abitareiltempo.com) si svolgerà presso il quartiere fieristico di Verona dal 18 al 22 settembre 2008.
L’offerta commerciale che caratterizza l’edizione 2008 si preannuncia alquanto ricca e articolata e comprende ormai tutti i settori dell’arredamento. All’edizione di quest’anno prenderanno parte 750 espositori. Tra questi spiccano molti, autorevoli esponenti dell’eccellenza italiana e altrettanti marchi affermati provenienti dall’estero. I padiglioni occupati saranno sette per una superficie totale di 70mila metri quadrati.
Per quanto riguarda l’affluenza di pubblico, composto da addetti ai lavori, buyers, architetti d’interni, trendsetter e giornalisti di tutto il mondo, si attende un’ulteriore conferma dell’incremento registrato nelle ultime edizioni. In particolare, lo scorso anno i visitatori certificati sono stati 53.702, con una quota di stranieri pari al 20 per cento, in rappresentanza di 96 Paesi, e con la Russia in pole position.
A partire da quest’anno, “Abitare il Tempo” si propone di rinnovare gradualmente il layout grafico e l’allestimento dei suoi padiglioni, rendendoli ancora più funzionali, piacevoli e accoglienti.
Piattaforma di lancio per talenti emergenti, forum di promozione, comunicazione e ricerca, laboratorio di sperimentazione e innovazione, vetrina internazionale di novità e tendenze, “Abitare il Tempo” è anche questo: la fucina in cui le arti e i mestieri incontrano l’industria per forgiare i nuovi linguaggi dell’abitare. E il valore aggiunto della manifestazione risiede proprio nelle mostre dedicate al design e all’artigianato di qualità, nelle innovative soluzioni d’autore prefigurate dalle “Architetture d’Interni”, nelle originali proposte contract di “Linking People” che, insieme, occupano tre padiglioni, per una superficie di oltre 30mila metri quadrati.
Il padiglione 8 accoglierà la grande mostra “Design Mix”, curata da Giulio Cappellini e dedicata all’innovazione formale e tecnologica nel mondo del design.
Nell’area esterna antistante i padiglioni 2 e 4 verrà allestita, in un padiglione approntato per l’occasione, una mostra dell’architetto Vittorio Locatelli, che presenterà le migliori espressioni dell’alta decorazione in una veste scenica di efficace impatto visivo.
La mostra dell’architetto dal titolo “Attraverso lo specchio” si propone di mettere in scena la metafora dell’inarrestabile fluire del tempo e dello spazio. Un percorso infinito in cui si avvicendano arredi e oggetti, simboli di eccellenza e qualità.
Verona: arredamento a 360 gradi
Verona: arredamento a 360 gradi
ultima modifica: 2008-07-09T00:00:00+00:00
da