Convenzione tra Federlegno-Arredo e Confartigianato-Legno Arredo

Firmata a Milano una convenzione a livello nazionale tra Federlegno-Arredo e Confartigianato-Legno Arredo che prevede la possibilità per le imprese artigiane della filiera associate a Confartigianato di fruire dei servizi erogati da Federlegno-Arredo.
La finalità è di incrementare la sinergia tra industria ed artigianato, elemento fondamentale per l’intero sistema del legno-arredamento. Le oltre 15.000 imprese artigiane che aderiscono a Confartigianato-Legno Arredo, con circa 45.000 addetti, potranno quindi accedere ai servizi offerti da Federlegno-Arredo agli stessi costi delle aziende direttamente associate alla Federazione.
L’accordo è stato sottoscritto a Milano presso la sede della Federazione da Roberto Snaidero, presidente uscente di Federlegno-Arredo, e da Angelo Fantin, presidente di Confartigianato-Legno Arredo.

Con l’accordo tra la nostra Federazione e Confartigianato-Legno Arredo – afferma Roberto Snaidero, past president di Federlegno-Arredo – nasce un tavolo unico, a vantaggio sia del mondo dell’industria sia di quello dell’artigianato, con all’ordine del giorno la priorità di studiare opportunità formative per la qualificazione di figure professionali specializzate di cui tutta la filiera del legno-arredamento ha bisogno”.
Tra i temi principali offerti da Federlegno-Arredo alle aziende e aperti ora anche agli associati di Confartigianato-Legno Arredo, da segnalare in particolare l’innovazione, l’internazionalizzazione, il marketing e soprattutto la formazione, con l’obiettivo di creare strumenti formativi adeguati e attuali per i giovani.

L’intesa – spiega Angelo Fantin, presidente di Confartigianato-Legno Arredo – permetterà al sistema del legno-arredamento di presentarsi in maniera più compatta sul mercato nazionale ed internazionale, rafforzando quindi la competitività. L’accordo con Federlegno-Arredo assume grande importanza per le imprese artigiane italiane, che potranno così accedere a una serie di opportunità particolarmente utili e davvero qualificate”.

Convenzione tra Federlegno-Arredo e Confartigianato-Legno Arredo ultima modifica: 2008-07-18T00:00:00+00:00 da admin