Assufficio: le linee guida per il prossimo triennio

Il presidente di Assufficio Alberto De Zan, insediatosi lo scorso luglio alla guida dell’associazione che riunisce le industrie dei mobili e degli elementi di arredo per l’ufficio, ha definito le linee guida del programma per il prossimo triennio.
Accanto a De Zan lavoreranno i tre vice presidenti:Alberto Albertini, Paolo Mascagni e Vittorio Veggetti.In particolare il presidente, in accordo con il nuovo Direttivo, ha costituito quattro nuovi gruppi di lavoro, divisi per tematiche: promozione internazionale, Ufficio Fabbrica Creativa, rapporto con la pubblica amministrazione; rapporti con istituzioni e lobby.
Promozione internazionale significa soprattutto diffondere su ampia scala il carattere distintivo delle aziende italiane di mobili per ufficio. Il Gruppo avrà quindi il compito di individuare i mercati esteri di particolare interesse per l’associazione e promuovere azioni concrete di sviluppo delle aziende all’estero.
Il gruppo di lavoro Ufficio Fabbrica Creativa avrà come obiettivo quello di promuovere una cultura dell’ambiente ufficio e nel prossimo biennio, in vista del SaloneUfficio 2010, si occuperà di iniziative e azioni di dialogo con gli altri attori del mercato (architetti, facility manager, rivenditori, agenti) per confrontarsi sulle reali esigenze della catena distributiva dei prodotti per l’ufficio.
Di fondamentale importanza per il settore ufficio è poi il rapporto con la pubblica amministrazione: per questo motivo, è stato creato un gruppo che avrà il compito di curare i rapporti con il Consip e con la pubblica amministrazione in generale.
Infine, il quarto gruppo di lavoro si occuperà della gestione del delicato rapporto con le istituzioni, per attuare un dialogo costruttivo ai più alti livelli che possa portare all’attenzione della classe politica le tematiche e i problemi delle aziende rappresentate da Assufficio. Il Gruppo si impegnerà inoltre a seguire le normative europee e a incrementare i rapporti con le altre associazioni europee del settore, per pianificare una strategia di comune interesse.

Assufficio: le linee guida per il prossimo triennio ultima modifica: 2008-11-06T00:00:00+00:00 da admin