Made in Europe: “Choose the original-Choose success!”
E’ questo lo slogan – individuato da Vdma, ma immediatamente ripreso da molte altre associazioni europee – che Eumabois ha sentito il dovere di sottoscrivere e di fare proprio, decidendo di diffonderlo in tutto il mondo attraverso una grande campagna pubblicitaria.
Uno slogan forte, che rappresenta perfettamente l’impegno dei costruttori europei di tecnologie per il legno, da sempre attenti a progettare e realizzare soluzioni di grande qualità che sappiano contribuire al successo delle imprese che le utilizzano. Una sfida importante, perché ideare macchine che sappiano rendere migliore, più semplice, più efficace il lavoro di chi le usa – permettendo, al tempo stesso, di ottenere beni di alta qualità – significa contribuire alla qualità della vita di tutti e di ognuno.
La campagna firmata da Eumabois, dunque, ribadisce la necessità di scegliere macchine originali, tecnologie che siano il risultato di esperienze, di ricerca, di impegno, di conoscenza del legno e dei suoi derivati e del modo migliore di trasformarli. Un sapere che nasce dalla esperienza e che non si può copiare! Si tratta ora di proteggere i legittimi diritti della proprietà intellettuale dalle tante violazioni che, purtroppo, quotidianamente si registrano.
Perché originalità è un concetto che riunisce in se diversi, importanti aspetti che portano al successo di una impresa, ovvero qualità, high tech, know how, affidabilità, sicurezza, esperienza ed efficienza della tecnologia.
Sette “parole chiave” che verranno poste al centro della campagna a tutela della originalità delle tecnologia europea, accompagnate da una serie di contributi che verranno periodicamente inviati alla stampa di settore, proprio per approfondire i temi di questa campagna, per sostenerne il valore ed accentuarne le potenzialità.
Una campagna che coinvolgerà tutti i Paesi del mondo, dal momento che – come è noto – ben il 60 per cento dell’esportazione globale di macchine e tecnologie per la lavorazione del legno è “made in Europe”. E arriva anche nei Paesi più lontani.