In occasione del Convegno tecnico internazionale sui compositi di legno che si terrà dal 30 marzo al 1 aprile a Seattle, produttori, fornitori e ricercatori discuteranno delle soluzioni che il settore dei compositi di legno può sfruttare per integrare sistemi di conversione delle biomasse in strutture esistenti e dare luogo a bioraffinerie complesse in grado di fornire un’ampia gamma di prodotti a valore aggiunto.
Durante l’evento si terranno presentazioni sul ruolo svolto dal settore in termini di sviluppo sostenibile e saranno presentate le ultime novità relative a prodotti e controlli di processo.
“In questo periodo l’industria è alla ricerca di nuove direzioni per superare l’attuale crisi. Perciò è fondamentale partecipare a eventi di questo tipo per comprendere i bisogni del settore e per scoprire gli ultimi sviluppi. Il convegno offre l’opportunità di confrontarsi con i leader industriali e individuare le potenzialità e le prospettive del settore dei compositi di legno” ha dichiarato Vik Yadama, copresidente del convegno.
Martedì 31 marzo interverrà un personaggio di rilevo, Wolf-Gerd Dieffenbacher, presidente e amministratore di Dieffenbacher Company, che parlerà delle tendenze dell’industria e del mercato, della sostenibilità e dello sfruttamento delle bioraffinerie.
Il 30 marzo si terrà anche un seminario tecnico della durata di un giorno sul tema: “Fibre Naturali: il loro ruolo nella carbon economy”. Verranno presentati anche gli ultimi studi sulla conversione delle biomasse legnose in materiali, sostanze chimiche ed energia.
Per informazioni in merito alla registrazione e per visualizzare il programma completo dell’evento (inclusi gli abstract) visitate il sito internet http://www.woodsymposium.wsu.edu.
Convegno tecnico internazionale sui compositi di legno
Convegno tecnico internazionale
sui compositi di legno
ultima modifica: 2009-03-24T00:00:00+00:00
da