Fsc: due traguardi prestigiosi

In occasione della propria partecipazione al recente Congresso forestale mondiale di Buenos Aires (Argentina), Fsc (Forest stewardship council) ha festeggiato due prestigiosi traguardi.
Lo scorso anno, infatti, é stato rilasciato il millesimo certificato di buona gestione forestale e a beneficiarne é stata l’organizzazione Associação de agricultores de charneca, un’associazione portoghese di piccoli proprietari forestali che gestisce un’area di 4.535 ettari, ricavandone sia prodotti legnosi (di conifere e di latifoglie), che non legnosi (noci e sughero).
Con i rilascio, inoltre, di 30 certificati di catena di custodia in diversi paesi é stata superata la soglia delle 15mila certificazioni Fsc Coc (di catena di custodia). I certificati che hanno permesso di compiere questo passo significativo sono stati rilasciati in Italia, Cina, Usa, India, Germania, Paesi Bassi, Ungheria e Hong Kong. Complessivamente le foreste certificate Fsc coprono una superficie totale di oltre 118 milioni di ettari, interessando, assieme alle certificazioni di catena di custodia, più di cento Paesi in tutto il mondo.
In Italia queste certificazioni sono complessivamente 534, mentre la superficie forestale certificata supera i 43mila ettari.
www.fsc.org.
 

Fsc: due traguardi prestigiosi ultima modifica: 2010-01-25T00:00:00+00:00 da admin